15/07/2021

Divertirsi è una cosa seria: i Parchi Acquatici continuano a investire per contrastare il Covid-19

Estate 2021: il sole brilla alto e diventa il protagonista incontrastato delle nostre giornate.
Le temperature salgono e segnano l’inizio delle vacanze. Per gli studenti di ogni ordine e grado, per le famiglie, per i lavoratori in smartworking e per chi in questi mesi è tornato nelle postazioni aziendali.
Per chiunque, l’estate è il periodo ideale per una visita ai Parchi Acquatici che finalmente hanno riaperto i cancelli. Gradualmente, rispettando tutte le normative previste dall’emergenza Covid-19.
Le strutture ricettive, infatti, in questi mesi hanno investito molto per accogliere nuovamente il pubblico in totale sicurezza, concentrandosi sui bisogni dei propri visitatori, profondamente mutati a causa della pandemia.

Riaprono i Parchi Acquatici in Italia e in Europa: i nostri progetti

Così, da qualche settimana, abbiamo iniziato a vedere le riaperture dei parchi acquatici nella nostra Italia, ma anche in Francia, Spagna, Croazia, Slovenia e Portogallo.
Molte sono state le aziende che hanno deciso di contrastare il Covid-19 con coraggio, entusiasmo, nuovi progetti e nuovi investimenti per questa estate 2021. E noi di New Dieresin Contract ne siamo stati parte attiva, come testimoniano le attività a cui abbiamo preso parte, in Italia e in Europa.

Abbiamo lavorato molto, ad esempio, in via Fogazzaro, a Trento, per il nuovo volto del Lido di Manazzon: una piscina con le onde, tre scivoli e uno spray park sono il nuovo cuore pulsante della location ormai nota come “Lido di Trento”. Con le nuove attrazioni, il lido Manazzon offre occasioni di sport, svago e divertimento per tutte le età.

Il divertimento invece è già in azione al Parco Acquatico “Le Vele”, a San Gervasio Bresciano. Il nuovo gruppo di scivoli che abbiamo realizzato con il parco lombardo è uno dei lavori più importanti e imponenti inaugurati in questa stagione. Tra idrotubi, toboga, nuovi river su cui scendere con i gommoni ed effetti speciali, “Le Vele” regala emozioni adrenaliniche e divertimento per tutti.

Guardando il panorama in Europa, poi, abbiamo lavorato con entusiasmo in Croazia, sia nelle rinomate località istriane e dalmate, scelte dai turisti di tutta Europa che all’interno del paese. Un esempio è il Camping Park Umag di Plava Laguna (in basso il video), la location ideale per godersi il sole, un barbecue sul mare e le passeggiate in un parco ricchissimo di vegetazione locale: qui il paradiso per gli amanti delle piscine è composto dal nostro imperdibile Aqua Playground e dal Crab Slide, due attrazioni destinate al divertimento dei bambini in tutta sicurezza. Abbiamo realizzato diversi interventi, poi, anche a Beli Manastir, Velika o Ivanic Grad, vicino a Zagabria, dove il pubblico croato è alla ricerca costante di opportunità  e location adatte al relax e al divertimento.

Abbiamo inoltre realizzato nuove e speciali attrazioni nel mondo degli hotel e dei camping specialmente in Francia e Spagna, dove ad esempio, è stato inaugurato l’aquaplayground dell’H10 Costa Adeje, l’hotel di Tenerife noto per la sua piscina spettacolare. Per la struttura spagnola abbiamo realizzato un castello tematizzato totalmente personalizzato: la struttura, infatti, è rallegrata dalla presenza di tutti i personaggi della giungla più amati dai bambini. E non mancano effetti speciali e giochi d’acqua di ogni sorta.

L’effetto benefico delle energie positive nella quotidianità

In questi mesi, noi della New Dieresin Contract abbiamo condiviso con le strutture ricettive questo viaggio verso la riapertura. Dopo i lockdown dovuti all’emergenza sanitaria, infatti, ha assunto un’importanza sempre maggiore la ricerca di un rinnovato senso di pace e appagamento. Un ritorno alle piccole cose che hanno sempre fatto parte delle nostre abitudini e di cui, ad un certo punto, ci siamo privati, sovrastati dall’avanzare di un evento che ci ha colto impreparati.
In un primo momento, il divertimento è sembrato un elemento di poca importanza. Con il passare delle settimane, e poi dei mesi, gli spazi ludici in cui poter scaricare le tensioni sono mancati a tutti.

Le più recenti ricerche sociologiche hanno dimostrato che l’immaginazione e il divertimento sono strettamente legati al benessere psicofisico. Portano ad un aumento dei livelli di serotonina nel corpo, che a sua volta porta a un miglioramento dell’umore e a una riduzione dei livelli di stress.
Le energie positive aiutano quindi a ridurre i livelli di ansia e donano una sensazione generale di armonia e di pace. I momenti di allegria, trascorsi con amici e in famiglia, sono il mezzo per alleggerire il peso del cambiamento repentino della quotidianità.

I Parchi Acquatici, in questo, hanno anche un ulteriore valore aggiunto: l’acqua. È una delle terapie naturali più efficace che ci sia, strettamente collegata alla filosofia della ricerca del proprio angolo di benessere personale (“cocooning“). L’acqua può guarire, ringiovanire e ripristinare l’equilibrio delle menti e dei corpi con il suo potere benefico, che ti avvolge e ti rigenera. Durante una discesa dagli scivoli, poi, tutti i sensi vengono riattivati attraverso le emozioni e le sensazioni adrenaliniche.

“Simply, have fun!” è il nostro slogan aziendale.
Perché noi di New Dieresin Contract siamo convinti che ci sono così tanti motivi per cui è importante divertirsi. Perciò, ci vediamo sui nostri scivoli: buona estate!