16/09/2021

Perché il tuo parco acquatico non può fare a meno di uno Spin Bowl

I Parchi Acquatici hanno un fascino universale. Turisti, famiglie, adulti o adolescenti: nessuno riesce a resistere alle esperienze memorabili che si possono vivere.
Una delle attrazioni che contribuisce a rendere unica l’avventura in un parco acquatico è lo Spin Bowl. Non è solo divertente, ma è anche adrenalinico: una volta provato, non ne puoi più fare a meno. L’industria del settore è sempre alla ricerca di scivoli che possano essere popolari sia tra gli adolescenti che tra gli adulti. E uno Spin Bowl è perfetto per questo!
L’emozione e l’adrenalina attraverso la discesa nella “trottola” sono assicurate: per questo sono diventati una delle attrazioni più ricercate nei parchi acquatici. Tuttavia, non tutti gli Spin Bowl sono uguali. Ecco cosa li rende così speciali.

Cos’è lo Spin Bowl

Lo Spin Bowl è uno tra gli acquascivoli a corpo libero più eccitanti. Si parte da una piattaforma dall’altezza variabile (solitamente tra i 7 e i 13 metri), da cui si sviluppa lo scivolo. Il percorso, poi, è composto da un tratto idrotubo a forte pendenza, in cui gli utenti acquistano una velocità sufficiente a provocare una serie di traiettorie circolari nella “bowl”. E poi c’è lo splash finale, che può avvenire in piscina o in una vasca di arrivo.

Il Dual Spin Bowl

Il Dual Spin Bowl può essere considerato il fratello maggiore dello Spin Bowl classico.
In questa attrazione, l’adrenalina può essere vissuta in solitaria su un gommone monoposto, oppure condivisa da due persone su un gommone biposto: il divertimento e l’emozione della discesa sono assicurate! 
La partenza avviene sempre da una piattaforma di altezza variabile (qui si va dai 13 ai 16 metri) prima di scendere lungo un tratto a tubo (Idrotubo Giant 1400) a forte pendenza, per poi arrivare all’interno della trottola. Lo splash finale è sempre previsto in piscina o in una vasca di arrivo.

Le tecnologie utilizzate

Una delle tecnologie che usiamo per produrre gli Spin Bowl è la RTM, una tecnica di stampaggio a iniezione, che deriva da applicazioni aeronautiche. Noi di New Dieresin siamo stati il primo produttore italiano e il secondo a livello europeo a usare questa tecnologia per i componenti degli acquascivoli.

L’altra tecnologia con cui rendiamo unica questa tipologia di acquascivoli è l’utilizzo di PMMA, un materiale che ci permette di realizzare l’effetto trasparenza nei tratti rettilinei delle nostre componenti: l’adrenalina è assicurata!

Effetti speciali: personalizza il tuo Spin Bowl!

Una delle caratteristiche che contraddistingue il nostro lavoro è l’alta capacità di personalizzazione di ciascuna realizzazione: ogni scivolo è pensato e progettato per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e dei loro visitatori.
Anche gli Spin Bowl, dunque, possono essere resi unici e indimenticabili con l’uso di effetti speciali, come getti d’acqua, effetti luminosi, impianti di nebulizzazione, rovesciamenti.

Come scegliere dunque lo Spin Bowl migliore per il tuo parco acquatico?
Noi di New Dieresin possiamo aiutarti a creare su misura il tuo prossimo Spin Bowl attraverso tipologie, tecnologie ed effetti speciali differenti. Mettiti in contatto con il nostro team di esperti e scopri come possiamo aiutare la tua attività!