28/08/2023

Stagione estiva 2023: per Dieresin un anno ricco di soddisfazioni e sfide progettuali raggiunte.

L’estate è un periodo di grande fermento per Dieresin: è il momento in cui le attrazioni acquatiche realizzate nel corso dell’anno accolgono i visitatori e creano nuove e entusiasmanti occasioni di divertimento per tutte le età.

Durante questa stagione estiva abbiamo raggiunto importanti obiettivi di espansione in Europa. Progetti all’avanguardia e complessi, che hanno offerto alle strutture in cui sono stati installati un importante valore aggiunto e un ritorno economico e d’immagine molto rilevante già dopo le prime settimane dall’apertura.

Ecco alcune delle più recenti e entusiasmanti realizzazioni.

Wave Ride: elevate velocità e oscillazioni inaspettate.

Installato nelle terme di Tuhel, in Croazia, il Wave Ride è uno scivolo di grandi dimensioni che offre un’esperienza adrenalinica unica. Gli utilizzatori vengono guidati in una traiettoria sempre più rapida per poi oscillare nella vela come spinti dalle onde del mare in tempesta. Un progetto che ha rappresentato un’importante sfida progettuale per il nostro team: per la prima volta in un impianto di questo tipo, si può scegliere se scendere da soli o in coppia a bordo di specifici gommoni, per emozionanti discese in piena sicurezza.

Squid Slide, per eccitanti sfide al tuffo più veloce.

Squid Slide è la nuova attrazione realizzata per il parco acquatico Aqualuna delle Terme Olimia in Slovenia. Composto da una serie di idrotubi con pendenze vertiginose, consente di raggiungere velocità elevate per emozionanti sfide al tuffo più veloce. Un intervento complesso anche a causa dei notevoli vincoli geometrici derivanti dall’esistenza di altri acquascivoli nella stessa area. Grazie a un’accurata progettazione, abbiamo raggiunto l’obiettivo creando uno squid slide estremamente compatto, altamente adrenalinico e adatto a tutti gli utilizzatori, indipendentemente dal loro peso.

Giochi d’acqua e effetti speciali per tutta la famiglia.

Per le terme di Jerzercica in Croazia, il nostro team ha ideato un imponente castello d’acqua, che costituisce l’acqua playground più grande dell’Europa dell’Est. Questa straordinaria struttura offre un’esperienza unica, con acquascivoli per tutti i gusti. Tra le attrazioni principali, lo scivolo “Huggy Buggy” invita a scivolare lungo un arcobaleno di colori, “Underwater Trip” offre un viaggio ricco di traslucenze e getti d’acqua inaspettati e, per gli amanti dell’emozione, “The Serpent” garantisce un’avventura elettrizzante, con una texture che richiama la pelle di un’anaconda. L’utilizzatore ha così la percezione di essere immerso nella giungla, a contatto con un serpente selvaggio e spaventoso.

Un castello di sabbia in un parco acquatico!

Un castello di sabbia di oltre 14 metri e mezzo di altezza è l’incredibile attrazione per bambini realizzata per il glamping Le Capanne a Bibbona, in collaborazione con Ozlab FunFactory. Un vero e proprio edificio, dal quale partono scivoli, elementi ludici e un immenso secchio da 1000 litri di capienza che si rovescia a intervalli regolari, creando giochi d’acqua altamente scenografici. L’illuminazione appositamente progettata offre tematizzazioni uniche, ideali anche per l’intrattenimento serale.

Attrazioni innovative, progettate su misura che dimostrano ancora una volta la capacità di Dieresin di combinare innovazione, creatività e rispetto delle normative vigenti per creare attrazioni acquatiche uniche e interamente Made in Italy.

Contatta il nostro team per scoprire le attrazioni su misura che possiamo realizzare per la tua struttura.